Da dove nasce l’idea di questo libro

Questo libro nasce dalla necessità di restituire un favore.
Un giorno dovevo andare in un grosso centro commerciale specializzato in arredamento che l’acquirente deve poi montarsi da se (ikea), per restituire alcuni mobili che avevo comprato in sovrappiù, succede; e mi trovavo nella bisogna di una macchina normale visto che la mia (una smart), era un poco troppo piccola per l’occasione. Chiamo un conoscente buon amico di mio fratello e gli chiedo la gentilezza di accompagnarmi con la sua auto, specificando che le spese per il carburante sarebbero state da me pagate, lui mi risponde che è disponibile ma che non vuole essere ricompensato con denari mentre sarebbe contento se gli sciroppavo qualche consiglio per perdere peso; la mia risposta fu : con vero piacere.
Durante la chiacchierata salta fuori che le cose che gli sto raccontando gli paiono sensate e che vorrebbe metterle in pratica però, c’è un problema : lui non ha molta memoria perciò mi chiede se posso scrivergli da qualche parte quello che gli sto dicendo.
Detto fatto, alcuni giorni dopo, butto giù alcune pagine di ‘’consigli’’ e …. a conseguenza di quel mio primo scritto (revisionato e corretto), nasce l’attuale libricino che ora stai
tenendo tra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *