Il riassunto dei ” CONSIGLI PER DIMAGRIRE” contenuti in questo articolo li trovate a fine pagine, mentre ORA….
eccovi…. il riassunto degli INCONVENIENTI CHE EVITERETE seguendo i consigli contenuti in questo articolo :
1) Saprete come riequilibrare (in caso di necessità), il nostro battito cardiaco
2) In certi casi (i meno gravi), vi eviterete anche di prendere ”medicine’‘ che come è noto sono : veleni e INGRASSANO.
3) Saprete meglio gestire i vostri stati d’animo.
4) In caso di un’infarto, (nell’attesa dell’ambulanza): potrete farvi da soli, un intervento di primo soccorso !
5) Inoltre questo ”esercizio” , è anche valido…. nei casi di apnea, ictus, tachicardia , spaventi e traumi post incidenti.
6) Ed è, un modo efficace per contrastare nausee e svenimenti.
7) E poi…. Vivrete più a lungo, perchè respirando senza affanno: allungherete la vostra vita ! Guardate i cani, hanno un ritmo di respirazione molto più veloce del nostro, e, hanno una vita media; 7 volte più corta della nostra !
PROBLEMI DI CUORE ???
A volte….. abbiamo dei problemi legati al nostro battito cardiaco (inconvenienti che quando sono al massimo), possono manifestarsi anche tramite infarto. Durante quei momenti…. tutto il nostro metabolismo ne viene sconvolto, per questo motivo dobbiamo imparare a riequilibrare e ….. ’’al volo’’ il ritmo del nostro cuore.
N.B. quest’esercizio che ora vi insegnerò: POTREBBE SE NON SALVARVI DA UN ATTACCO DI CUORE….. SICURAMENTE AIUTARVI A GESTIRLO IN ATTESA DELL’AMBULANZA. Di questo, la medicina ufficiale non ne parla proprio perché il loro scopo è vendere medicinali e non di insegnarvi a cavarvela senza comprare medicine.
….Riguardo il giro di affari dell’’industria farmaceutica, dovete sapere che, la prima attività industriale nel Mondo (nei paesi ‘’industrializzati’’), è quella delle armi (ecco spiegato uno dei motivi di tante guerre), la seconda industria al mondo è quella della droga e della sua commercializzazione mentre la terza industria al mondo è quella della prostituzione che è seguita dall’industria farmaceutica (la quarta per l’appunto); naturalmente la prima stacca e di molto la quantità di denari movimentati….. da quelle seguenti.

rilassati, perchè noi non possiamo controllare quello che succede intorno a noi…. ma possiamo decidere come viverlo !
Ma ora torniamo al come riequilibrare il nostro battito cardiaco e sul come fare …… quando vi capita per un motivo qualsiasi di avere il vostro ‘’ticchettio’’ del cuore che sembra impazzito (questo….. potrebbe essere provocato anche da un’emozione o ….. semplicemente da un’incontro particolarmente gradito o ….. dall’aspettative che uno ha durante una partita a carte o a scacchi o….durante un attacco di ansia, o ….per un attacco cardiaco ecc. ecc.), bene, in quei momenti, il nostro metabolismo entra in uno stato confusionale che si ripercuote sul buon funzionamento di tutta la nostra fisiologia e di conseguenza…. facendoci anche ingrassare in quanto durante quel periodo, il nostro sistema di ‘’smaltimento’’ va in tilt.
COME FARE ? Apriamo….. la nostra mano sinistra, poi localizziamo il punto da premere, e con il pollice dell’altra mano facciamo pressione in quel determinato punto avendo cura di fare in modo che la nostra unghia sia ‘’la punta’’ del pollice e…… continuiamo a premere a intermittenza (2-3 secondi ogni volta)…. fintanto che non sentiamo che il nostro battito cardiaco non si è di nuovo regolarizzato.
Come individuare il punto da premere?
Una volta aperta la vostra mano sinistra, tra i diti mignolo e anulare (4° e 5° metacarpo), portate la vostra attenzione all’interno di questi, e più precisamente nel punto dove questi due diti si uniscono disegnando una specie di V , poi ……‘’immaginate’’ che il disegno della linea interna dei diti (la V), prosegua verso il vostro polso…. così formando una forma che ci potrebbe ricordare la Y ….. ‘’vedremo’’ poi questa Y , come se fosse la punta di una freccia e….. seguendo il percorso indicato da ‘’questa punta di freccia’’ …… incontreremo la linea del cuore (questa, è la prima linea che troveremo durante il nostro tragitto verso l’interno della mano); la linea del cuore è orizzontale rispetto alla verticalità dei diti. Esattamente nel punto dove si incrociano, la linea del cuore con la linea che fa da proseguimento alla nostra Y, lì…. è il punto da premere. Che dire di più ? Credete ai fatti e non a quello che vi dicono, e….. alla prima occasione sperimentate su voi stessi quanto detto; cosa avete da rischiare ? Nulla (neanche la medicina ufficiale potrà avrà niente da obiettare !), perché se quanto scritto non fosse vero non succederebbe niente, perciò….. buona sperimentazione a tutti !
e….. ricordate che : le vostre abitudini controllano i vostri comportamenti ed il modo in cui interagiamo con le altre persone. Perciò, quando per abitudine o per eccessiva precauzione prendere subito medicine (come nel caso di un accenno di disarmonia cardiaca), o per qualsiasi altra cosa (anche lieve che ci capita), non è certo di aiuto alla vostra salute e, a chi vuol perdere peso senza fare diete !
N.B. Il punto a cui ho accennato pocanzi, è un punto di agopuntura e più precisamente il C8, l’agopuntura come è noto, la possono fare solo gli esperti ma premere nei punti di agopuntura…. lo può fare chiunque; perciò: tranquilli.
In ultimo, dovete sapere che: fare pressione sul punto (C8), è utile anche per i casi di SVENIMENTO, APNEA, TACHICARDIA, ICTUS, SPAVENTI e TRAUMI POST INCIDENTI…. nella sezione i filmati di questo blog, troverete uno di questi dedicato all’argomento !
Ed ora, il riassunto dei CONSIGLI PER DIMAGRIRE contenuti in quest’articolo.
1) I medicinali sono dei forti ingrassanti evitando di prenderne per situazioni blande, dimagrirete.
2) Con quest’esercizio di autopressione, potrete regolare il vostro battito cardiaco, e, sarete in grado di distribuire correttamente l’ossigeno (rivedi i tre articoli sull’importanza dell’ossigenazione); perchè l’ossigeno, è ”il carburante” di muscoli e cervello.
3) Aumenterete la vostra autostima e….. di conseguenza: avrete più consapevolezza di quello che mangiate e sul fatto che anche con una NON DIETA…. potrete calare di peso.
4) Per il come fare….basta che vi ricordiate che dovete premere ad intermittenza (fino al cessare del problema)….. nel punto di incrocio tra la linea che avete tra il mignolo e l’anulare, e la linea del cuore (che è la prima in orizzontale alla verticalità delle dita.
PER ANDARE ALL’ARTICO SUCCESSIVO….. clicca quì